La vita quotidiana si sussegue senza sosta, lavoro e casa, casa e lavoro ma ogni tanto abbiamo bisogno di staccare la spina e concederci un po’ di tempo di qualità, come fare? Semplice, organizzando un weekend last minute! Di seguito vi segnaliamo alcune destinazioni a 3 ore da Pavia, la scelta è varia: mare, montagna, collina e città d’arte sono davvero più vicine di quanto si pensi e il relax è dietro l’angolo, pronti per scoprirle tutte?
Un weekend a Riccione, spunti e suggerimenti
Riccione la bella, la regina, la perla dell’Adriatico, questa località marittima è amata dai turisti di tutte le età e se state pensando ad un weekend last minute, scegliere Riccione è la soluzione ideale. Una volta scelto l’hotel che fa al caso nostro tra le tante strutture alberghiere che propongono soluzioni per tutte le esigenze, non resterà altro da fare che godersi il fine settimana.
Tra una passeggiata in Viale Ceccarini, godendo dello shopping e la scoperta delle Ville liberty, degustare un’ottima piadina o provare la dolcezza di accarezzare i delfini ad Oltremare. E se la stanchezza incalza, regalarsi qualche ora di assoluto relax alle Terme per tornare a casa rilassati e carichi di energia! Chi desidera organizzare un last minute a Riccione può trovare offerte vantaggiose utilizzando il sito web di alberghi locale hotelriccione.travel dove è possibile scegliere tra le migliori strutture ancora disponibili e spesso in promozione.
Gardone Riviera, cultura, buona cucina e il lago
Se state progettando un weekend last minute da Pavia, niente di meglio che Gardone Riviera, la cittadina è sulla sponda lombarda del Lago di Garda ed è il luogo ideale per scegliere l’hotel dove soggiornare tra le strutture che offrono soluzioni per tutti e dedicarsi alla scoperta del territorio.
Da Gardone Riviera il Vittoriale degli Italiani vi inviterà a fare passi nella storia e scoprire la casa di Gabriele D’Annunzio oltre ad un anfiteatro e una nave! Se la stanchezza non vi ha preso gli occhi, spostatevi di qualche km e visitate il Lago di Garda e Salò, poco oltre da non perdere, Sirmione vi regalerà altrettante emozioni prima del ritorno a casa.
Weekend a Mantova, la città dei Gonzaga
Sembra quasi una piccola isola Mantova, avvolta da tre laghi artificiali: Lago Superiore, Lago di Mezzo e Lago Inferiore, importante centro del Rinascimento Italiano è la destinazione perfetta per un weekend last minute da Pavia.
Dalla casa di Rigoletto al Palazzo della Ragione, da Piazza delle Erbe alla Casa del Mercante fino al Ponte di San Giorgio dove si potrà godere dello skyline di Mantova in modalità privilegiata per le foto, la città si visita a piedi serenamente e dopo aver scelto la struttura alberghiera che vi ospiterà avrete tutto il tempo necessario per scoprire anche le viette più intime del luogo e assaporarne la storia.
Verona, un weekend romantico last minute
Verona, la città dell’amore, di Romeo e Giulietta dove anche gli hotel hanno quel sentore di romanticismo che non manca mai. E dopo aver scelto l’albergo in cui soggiornare tra le tante proposte della città, avrete tutto il tempo per scoprire Verona, la città degli innamorati.
A 2 ore da Pavia, Verona è la cittadina adatta ad un weekend last minute, si visita anche a piedi ed è una continua scoperta partendo da Piazza Bra; che tra l’altro vanta anche un primato: è tra le piazze più grandi d’Italia; una volta in piazza, tra le tantissime opzioni da visitare troverete davanti a voi l’Arena di Verona, il Museo Lapidario Maffeiano e Palazzo Barbieri. Ma non potete visitare Verona senza passare a scoprire la casa di Giulietta, e poi? Poi Piazza dei Signori dove al suo centro spicca una statua dedicata a Dante.
Weekend a Ferrara, la città delle biciclette
Un weekend last minute a Ferrara è il giusto punto d’arrivo se si sente il bisogno di staccare la spina e godersi un po’ di relax. La città delle biciclette deve il suo soprannome al fatto che circa l’89% della popolazione utilizza proprio questo mezzo!
Città universitaria ricca di storia, arte e cultura il suo centro spicca in particolar modo per l’imponenza del castello, ma anche le viette regalano emozioni. I vicoli medievali si susseguono e immergersi nel passato è davvero una passeggiata. Il castello Estense vale una visita ma non tralasciate nemmeno il Palazzo dei diamanti e piazza Trento-Trieste, la piazza principale della città che svelerà la Cattedrale e il suo museo, la torre dell’orologio e la loggia dei merciai.